Team Colpack

Il 2019 vede il ritorno di Cinelli al Grande Ciclismo, e in grande stile, direttamente nel mondo Continental, con il Team Colpack Ballan. Si comincia il 17 febbraio col Laigueglia, la classica di apertura di stagione del ciclismo professionistico.

Antonio Colombo, Presidente di Cinelli, rivela con enfasi il proprio entusiasmo:

“Abbiamo raccolto la sfida dell’agonismo su strada con la più dinamica tra le squadre di dilettanti, Team Colpack Ballan, che si conferma fertile vivaio del professionismo e che proprio quest’anno compie il salto e riceve licenza Continental, entrando in un calendario internazionale più impegnativo e di preclara ambizione che richiederà agli atleti e all’organizzazione uno sforzo ulteriore. Questa stessa sfida attende Cinelli. E siccome le biciclette da corsa devono correre, eccoci pronti con la nostra Superstar”.

Nel 2021 il Team Colpack Ballan pedala su Cinelli Pressure, il top di gamma monoscocca carbonio ad alto modulo T800 della famiglia racing Cinelli, che ha come parola d’ordine integrare.
Lo speciale tubo sella aero, il manubrio integrato grafica custom Cinelli Vision Metron 5D ACR, con cockpit e forcella integrati e il passaggio cavi completamente interno, descrivono una geometria racing imbattibile che fende l’aria.
Vocato al cambio elettronico, sfoggia freno a disco e perno passante su un carro dai posteriori verticali bassi, per la massima aerodinamicità e una maggiore rigidezza complessiva del telaio: reattività e massimo controllo.

Per le prove a cronometro, il nuovissimo telaio Wysiwyg, in colorazione Team Colpack Ballan limited, è la bicicletta crono per i record di velocità, in carbonio monoscocca con forcella in carbonio dedicata.
La geometria del telaio super reattiva con foderi orizzontali ultra corti (395mm in tutte le taglie) per incrementare la rigidezza della struttura, insieme alle forme dei tubi maggiorati ma aero e agli elementi integrati, ogni parte concorre alla massima performance e velocità contro il tempo. Il telaio crono per atleti esperti.

Il Team Colpack Ballan non necessita di presentazioni, vista la continuità di successi e il lavoro universalmente riconosciuto del Presidente Beppe Colleoni, che schiera tra i suoi il Team Manager Antonio Bevilacqua, i Direttori Sportivi Gianluca Valoti, Ivan Quaranta, Flavio Miozzo, Beppe Dileo e la Responsabile Team Rossella Dileo.