• WHERE IS THE IDEA?

Ogni volta che approcciamo un progetto nuovo, dobbiamo rispondere sempre alla stessa domanda: dov’è l’idea? Vogliamo che tutti i prodotti comunichino i nostri valori, tecnici e culturali.
Applichiamo principi di Design a tutto ciò che tocchiamo. Design non è “estetica”. Design è primo progetto, disegno, tecnologia, tecnica, materiali, innovazione, creatività, funzione, qualità, unicità, conoscenza, emozione. Forma.

  • MILANO ATTITUDE

Le radici di Cinelli sono ben salde a Milano. Capitale europea del design, della moda e della cultura, Milano è un punto di vista privilegiato attraverso cui guardare il mondo. La nostra vocazione è globale, il nostro sguardo internazionale, ma è grazie al dialogo con Milano che riusciamo a portare i valori del Nuovo Ciclismo nei nostri prodotti.

  • ALWAYS CREATE EXCITEMENT

In Cinelli amiamo pedalare. Che sia bici da corsa, gravel,  o avventura. Che sia un’uscita serale, un lungo, o un viaggio, ogni volta che possiamo saltiamo in sella. Perché siamo assuefatti da quel piacere unico che solo la bicicletta ti sa dare. Ed è questa eccitazione che vogliamo raccontare, sempre.

  • IN BIKE WE TRUST

Crediamo nella bici. Abbiamo fede nei valori che essa comunica. Siamo ambasciatori della sua positività. La bicicletta salverà il mondo, e noi con lei.

  • HAPPY TO MAKE ANOTHER RIDER HAPPY

L’obiettivo di Cinelli è semplice: rendere felice un (altro) ciclista. Perseguiamo questo scopo attraverso i nostri prodotti, la nostra comunicazione, il nostro modo di essere. Perché crediamo che non ci sia niente di più bello di condividere con qualcun altro la felicità che la bicicletta ci trasmette.

  • #CINELLIFAMILY

Cinelli non è solo prodotto, ma prima di tutto sono le persone. Chi lavora in Cinelli, chi la vende, chi la usa, e anche chi semplicemente ne è fan. Siamo una comunità inclusiva nella quale ogni sportivo è benvenuto. Cinelli è un sorriso, una birra tra amici dopo una giornata perfetta sui pedali.

  • KEEP ON BIKIN’ IN THE FREE WORLD

Cinelli ha la musica nel DNA, il rock nelle vene. Da Eric Clapton, fiero possessore della Supercorsa custom Slowhand, alla più recente Pressure, bicicletta aero ispirata al basso di Paul Simonon, in Cinelli si parla di musica, di arte in generale. È e grazie a questa sensibilità culturale che Cinelli riesce a parlare i differenti linguaggi del ciclismo mantenendo la sua peculiare intonazione.

  • WE BIKE HARDER

Cino Cinelli era un corridore professionista che vinse, tra le altre cose, una Milano Sanremo nel 1943. Negli anni ’80 la Laser ha vinto 28 medaglie d’oro tra Olimpiadi e Campionati del Mondo. Nel 2001 Lance Armstrong ha visto il Tour de France con l’attacco Cinelli Grammo. Sin dalla fondazione, i prodotti Cinelli si sono sempre distinti per le prestazioni agonistiche eccezionali.

  • IL GRANDE CICLISMO

Oggi Cinelli è l’avanguardia del ciclismo, con lo spirito proiettato al futuro. Eppure ci emozioniamo sempre a parlare di ciclismo, a guardare le Classiche e i Grandi Giri, a raccontarci le imprese degli eroi che hanno reso epico questo sport. Cinelli ha fatto la storia del Ciclismo, e lavoriamo giorno dopo giorno per continuare a farla.