Podio per Buitrago

By | News | No Comments

Team Cinelli protagonista della Milano – Rapallo domenica 6 ottobre. Valter Ghigino, Matteo Rotondi e soprattutto Santiago Buitrago hanno cercato e fortemente voluto la vittoria sulle strade di casa. Alla fine è arrivato l’ottimo 3° posto di Buitrago, alle spalle di Filippo Fiorelli (Gragnano Sporting Club) e Marco Murgano (Casillo – Maserati), nella top ten anche Rotondi con il 5° posto.

Bagioli vince!

By | News | No Comments

Era il grande obbiettivo del finale di stagione, lo avevano preparato minuziosamente e lo hanno centrato alla grande. Andrea Bagioli ed il Team Colpack trionfano nel 91° Piccolo Giro di Lombardia, la classica del ciclismo internazionale per la categoria Under 23 che si è svolta domenica ad Oggiono (Lecco). Il 20enne valtellinese del Team Colpack – che dal prossimo anno sarà professionista con la Deceuninck – Quick-Step – ha battuto nello sprint conclusivo a due il compagno di fuga, il francese Clement Champoussin (Chambery Cyclisme Formation). Ha completato il podio il veronese Mattia Petrucci (Groupama – FDJ Continental).
Alla manifestazione era presente il meglio della categoria Under 23 a livello mondiale e Bagioli si conferma come uno dei più brillanti talenti a livello internazionale. Dopo 176 km di gara ha dimostrato freddezza e classe non fancendosi sfugire la vittoria. “Sono contento, il Piccolo Lombardia era il mio grande obbiettivo di fine stagione e nell’ultimo periodo ho lavorato solo in funzione della giornata di oggi. È un successo prestigioso e ci tenevo a fare bene per congedarmi nel migliore dei modi dal Team Colpack e dire grazie al presidente Beppe Colleoni, ai compagni e a tutto lo staff per questi anni bellissimi passati insieme”.

Campioni italiani Crono

By | News | No Comments

Per il terzo anno consecutivo il Team Colpack è la formazione campione d’Italia della Cronometro a squadre tra gli Under 23.
La formazione bergamasca del presidente Beppe Colleoni si è ripetuta sul tracciato di Treviglio aggiungendo un altro prezioso risultato alla sua già ricca bacheca.
Il trenino schierato dal team manager Antonio Bevilacqua e dal direttore sportivo Gianluca Valoti comprendeva Alessandro Covi, Giulio Masotto, Davide Baldaccini e Paolo Baccio. Il quartetto ha percorso i 39 km del tracciato con il tempo di 47’19’88.

Ancora Galimberti

By | News | No Comments

Una performance da grande corridore quella di Lorenzo Galimberti alla Giornata Nazionale della Bicicletta con arrivo alla Madonna del Ghisallo.
Dopo essere stato protagonista per tutta la gara (partita da Olgiate Molgora) assieme al russo Ivanov, soltanto nel finale il corridore della Energy Team ha visto svanire i suoi sogni di successo per il ritorno di Montoli e Bordoli, rispettivamente primo e secondo classificato.

Bagioli colpisce ancora

By | News | No Comments

Domenica di festa in casa del Team Colpack con Andrea Bagioli che è tornato a vincere nel 32° Trofeo Gs Gavardo. Sullo strappo finale verso il traguardo di Gavardo ha preceduto Kevin Colleoni e Filippo Magli. Prova di forza del corridore valtellinese che dimostra di aver ritrovato la verve dei giorni migliori per chiudere in bellezza questa ultima stagione con la maglia della formazione del presidente Beppe Colleoni, prima del passaggio, dal prossimo anno, al mondo dei professionisti con la Deceuninck – Quick-Step.

Ancora podio

By | News | No Comments

La salita di Figline di Prato (PO) che ha caratterizzato le fasi conclusive della 56^ Coppa 29 Martiri di Figline  in programma domenica 22 settembre, ha consentito  a Santiago Buitrago (Team Cinelli) di ottenere un meritato 2° posto. Il team del presidente Roberto Portunato è stato protagonista anche in Puglia dove nel fine settimana erano previste due classiche riservate alle categorie elite e under 23. Matteo Rotondi è stato protagonista ieri, sabato 21 settembre, a Ceglie Messapica (BR) nella Coppa Messapica – Giro della Valle dell’Itria dove ha conquistato il gradino più basso del podio alle spalle di Tagliani e Radice. E’ riuscito a ripetersi, sempre conquistando il 3° posto alle spalle di Rastelli e Sali entrambi della (Gallina Colosio), anche nella giornata di domenica a Polignano a Mare (BA) dove era si è corsa la 70^ edizione della Coppa Crocifisso.

Super Biolo

By | News | No Comments

Grande prestazione per l’atleta del Team Cinelli Smith Martina Biolo sabato scorso alla 5a edizione della Crit Coppa Agostoni. La Campionessa Italiana sbaraglia l’agguerrita concorrenza e taglia il traguardo in solitaria, conquistando vittoria e maglia di Campionessa regionale lombarda. Complimenti Martina!

Ottimi piazzamenti

By | News | No Comments

Matteo Rotondi portacolori del team Cinelli, unica squadra elite e under 23 della Liguria guidata dal presidente Roberto Portunato, ha ottenuto oggi un meritato terzo posto a Santa Croce sull’Arno (PI) dove era in programma la 74esima edizione del Gran Premio Industria del Cuoio e delle Pelli, gara ciclistica nazionale sulla distanza di 172 chilometri. Percorso tecnico e impegnativo reso ancora più difficile da un caldo afoso tipicamente estivo. Nella volta conclusiva Rotondi ha ottenuto un ottimo terzo posto alle spalle di Marchiori e Pesci .

Covi azzurro

By | News | No Comments

Il varesino Alessandro Covi del Team Colpack, protagonista ieri nella lunga fuga di giornata tra i professionisti alla Coppa Bernocchi di Legnano, è tra i 10 atleti convocati dal CT azzurro degli Under 23 Marino Amadori  dai quali, tra qualche giorno, sceglierà i sei titolari per la prova in linea del Campionato del Mondo di ciclismo su strada 2019 che si correrà a fine mese nello Yorkshire, in Gran Bretagna. Una grande soddisfazione per il presidente Beppe Colleoni e per tutto il suo staff che sperano di poter essere protagonisti anche al Mondiale.
In bocca al lupo AlessandroIl varesino Alessandro Covi del Team Colpack, protagonista ieri nella lunga fuga di giornata tra i professionisti alla Coppa Bernocchi di Legnano, è tra i 10 atleti convocati dal CT azzurro degli Under 23 Marino Amadori  dai quali, tra qualche giorno, sceglierà i sei titolari per la prova in linea del Campionato del Mondo di ciclismo su strada 2019 che si correrà a fine mese nello Yorkshire, in Gran Bretagna. Una grande soddisfazione per il presidente Beppe Colleoni e per tutto il suo staff che sperano di poter essere protagonisti anche al Mondiale.
In bocca al lupo Alessandro

Galimberti scatenati

By | News | No Comments

Lorenzo e Francesco Galimberti ancora protagonisti. I gemelli della Energy Team a un passo del successo nella Orsago-Cima Colt Alt tradizionale appuntamento per gli scalatori sulle strade della provincia di Treviso.
Nella sfida tra grimpeurs sia Lorenzo che Francesco sono decisivi sulle rampe che portano al traguardo di Colt Alt: con una grande prestazione Lorenzo chiude al secondo posto a soli 5″ dal vincitore Simone Raccani, mentre Francesco si piazza in terza posizione accusando un gap di 19″. Per i ragazzi di Rocco Pisano un’altra prova di carattere e in una competizione di alto livello.

La settimana scorsa la coppia di gemelli ha trionfato sulle strade del Piemonte. Successo di Lorenzo Galimberti davanti a Francesco Galimberti nella Cronoscalata da Ornavasso al Santuario Madonna del Boden per la categoria Juniores.
Il vincitore ha coperto il tracciato in 8’49” anticipando di 10″ il compagno di squadra Francesco e di 34″ il terzo. Da segnalare anche le buone prestazioni di Alessandro Bona e Giosuè Monti rispettivamente decimo classificato e undicesimo classificato.
Grande prova della Energy Team diretta da Fabio Dante e Lavio Siviero, che ha ottenuto la quinta vittoria stagionale.