Abbiamo iniziato questo progetto durante il lock down imposto dal Covid-19, per combattere il dispiacere di non poter pedalare proprio quando la primavera stava arrivando.
Abbiamo quindi deciso di fornire il nostro supporto ai ciclisti chiusi in casa, per aiutarli a mantenere il fisico pronto al ritorno sui pedali.
Perciò, per integrare e completare l’allenamento indoor Cinelli ha creato Cinelli Cares, una serie di lezioni di yoga studiate appositamente per integrare la preparazione dei ciclisti lavorando su forza e flessibilità con l’obiettivo di migliorare la performance sui pedali.

A svelare i segreti dello yoga per ciclisti sarà Marta Castronuovo, insegnante di yoga e fondatrice di Yoga à Porter con l’obiettivo di offrire un’insegnante che non si estranei dalla realtà, chiudendosi nel minimalismo dei centri yoga, ma che sperimenti e conosca quanto più possibile la realtà nella quale viviamo, diffondendosi per la città, entrando in case, piccoli e grandi uffici, co-working, bar, teatri e altro ancora.
In questo senso, è stata fondamentale la formazione caleidoscopica di Marta, che, agli studi umanistici di Filosofia, Arte ed Antropologia, fonde quelli di Yoga, Medicina Cinese e Ayurveda.
Per maggiori informazioni su tutti gli studi di Marta, clicca qui.

Tutte le puntate del Cinelli Cares sono disponibili qui.

Namasté!