News

Europei d’argento!

By 16 Settembre 2021 No Comments

Sabato scorso 11 settembre Filippo Baroncini ha ottenuto un argento in maglia azzurra ai Campionati Europei su Strada Under 23 che si sono svolti a Trento.
Il corridore romagnolo è stato battuto per pochi centimetri dal belga Thibau Nys, figlio d’arte, e ha preceduto l’ex compagno di squadra Juan Ayuso.

Il corridore stava già pregustando un grande successo come da lui stesso confermato:
“Sognavo questa maglia e ci sono arrivato vicino, peccato. In volata sono uscito per primo dall’ultima curva, purtroppo non è bastato. Il mio avversario è stato più veloce. Abbiamo fatto il possibile come squadra, spero che questa medaglia li ripaghi per tutti gli sforzi fatti”.
Baroncini ha aggiunto: “Zana ha fatto bene a tentare l’allungo negli ultimi chilometri, magari avrebbe funzionato come colpo a sorpresa. In ogni caso ci riproveremo al mondiale”.
Il risultato di Baroncini è l’apice, almeno fino a questo momento, di una stagione di grandi successi per i corridori del Team Colpack Ballan, che formano un connubio esplosivo con Pressure, top di gamma in carbonio ad alto modulo della famiglia racing Cinelli con passaggio cavi totalmente integrato e posteriori verticali bassi, per la massima aerodinamicità e una maggiore rigidezza complessiva del telaio.