News

Finalmente Rastelli!

By 26 Luglio 2021 No Comments

Giornata trionfale per il Team Colpack Ballan che, domenica 25 luglio sul Monte Grappa, ha messo a segno una tripletta andando sul podio con Luca Rastelli, Mattia Petrucci e Alessio Martinelli al termine di una corsa lunga 108 km coperti in 3h 00’35 media/h 35,884.

Per Rastelli, e per la sua Pressure Team Limited, si è trattato del primo successo stagionale, il 30°per il team. Il cremonese stava per vincere già un mese fa, nella Pessano Roncola, quando cadde rompendosi i denti. Per lui un periodo di stop ed ora il successo.

“Già da sabato mi sentivo bene – ha raccontato il vincitore – e pensavo solo a fare una buona corsa. Dopo la caduta non vedevo l’ora di tornare a correre e risalire in bici quanto prima.
Ho affrontato la salita con il mio passo, con regolarità. Inizialmente non ero brillante. Mentre salivamo ho approfittato di un rilassamento del gruppo partendo in contropiede ai meno 3 dall’arrivo. Ho mantenuto un buon margine e ringrazio i miei compagni che hanno lavorato dietro. Per me una grandissima gioia dopo questo periodo così complicato”.

Il giorno prima lo stesso Mattia Petrucci ha confermato il buon momento di forma andando a vincere a Ovada, centrando così il secondo successo stagionale.

Con queste parole Petrucci ha commentato la vittoria: “Oggi abbiamo disputato una gara dura, una corsa ad eliminazione con 30 arrivati su 150 partiti. Nei primi chilometri è partita la solita di fuga. Dopo 50 km siamo usciti in 6.
Io, Baroncini e Martinelli eravamo in avanscoperta. Alla fine bisognava arrivare. Sapevo di poter tenere per 25 km in solitaria. Ho attaccato facendo la differenza, arrivando con 50” di vantaggio”.