News

Vittoria al Giro d’Italia Giovani U23

By 15 Giugno 2021 No Comments

Il Team Colpack Ballan vince il Giro d’Italia Under 23 con Juan Ayuso. Si tratta di una prima volta importante per il sodalizio del Team Manager Antonio Bevilacqua e del Presidente Beppe Colleoni. Per la formazione orobica si tratta della 23^ vittoria stagionale e per Ayuso la 9^ personale.
Sono ben 5 le maglie conquistate: rosa, bianca (giovani), rossa (punti), verde (montagna) e combinata.

Queste le considerazioni del vincitore: “Era la prima volta che partecipavo ad una gara a tappe così lunga e di altissimo livello. Sono felice perchè mi sono sentito bene per tutti e 10 i giorni. Per me è stata una grande esperienza. Ora mi aspetta il passaggio al professionismo (debutto al Giro dell’Appennino), ma prima devo ringraziare la grande famiglia Colpack Ballan che mi ha accolto ad Almè e trattato come un figlio, e alla mia famiglia che è venuta in Italia per farmi il tifo”.
Ayuso racconta altri dettagli sulla corsa: “Il momento più difficile? Sicuramente la cronometro quando mi si è abbassata la sella. Ho invece capito che era fatta dopo la 7^ tappa”.

Primo degli italiani con il suo 6° posto Alessandro Verre.  “Finalmente il Giro è finito, anche se mi sento ancora bene. Magari da domani sentirò la fatica, ma oggi sono adrenalinico. Per me è stato un Giro particolare, che ci ha regalato tante emozioni. Ho capito tante cose e ora mi sento un corridore più maturo. Devo dire che mi sono pure divertito, se penso che la scorsa stagione in salita mi staccavo. E’ un anno diverso e mi sono preparato bene. Spero di poter crescere ancora”.

Ayuso e i suoi compagni di squadra hanno dominato la corsa rosa e hanno messo in evidenza le caratteristiche vincenti delle diverse Cinelli che hanno utilizzato. La Pressure per i velocisti, grazie alle sue forme aerodinamiche e alla sua grande rigidità, e la Superstar, apprezzata dagli uomini di classifica per la sua leggerezza e reattività, in versione specialissima Peso Piuma, con carro posteriore alleggerito, puleggia extralarge e verniciatura custom superleggera.

A seguito della vittoria, una bellissima festa al quartier generale del Team Colpack Ballan per celebrare questo grande trionfo, che entra di diritto nella bacheca dei trofei più belli della storia di Cinelli.
Oltre ai corridori, alla dirigenza e agli sponsor principali, si sono aggiunti ai festeggiamenti anche il Presidente della Federazione Ciclistica Italiana Cordiano Dagnoni e la Vice Presidente Norma Gimondi.
Una giornata indimenticabile!