News

Quarto successo!

By 29 Marzo 2021 No Comments

VALENZA: 4a vittoria di stagione per il Team Colpack Ballan. Il nuovo successo arriva grazia a Gidas Umbri che si è imposto nella prima edizione del Gran Premio Città di Valenza per Elite e Under 23.
E’ lo stesso corridore di origini lituane, subito dopo l’arrivo, che racconta tutte le sue emozioni e le fasi salienti di gara: “Un successo da gustare come un gelato – racconta il vincitore – da dedicare alla mia famiglia, a Beppe Colleoni e alla famiglia Ballan. Oggi avrei pagato volentieri i 400 euro di multa per la zona rossa pur di avere i miei cari qui sul traguardo. Una grande soddisfazione. Si tratta del mio primo successo nella categoria Under 23″.

Decisivi gli ultimi mille metri. “E’ partito Tarozzi del team In Emilia Romagna e non mi sono fatto prendere dal panico anche se ad un certo punto sembrava che ce la facesse. Negli ultimi 300 metri ho accelerato con convinzione riuscendo a superarlo. Di fatto si è trattato di uno sprint molto nervoso con 2 curve finali e un rettilineo in leggera salita”.