
Grandissimo inizio di stagione sabato per la Cinelli Pressure e per il Team Colpack Ballan, che è andato subito a segno con Davide Persico nella Coppa San Geo coprendo i 150 km di gara in 3h 34’54 media/h 41,936 con arrivo in via Leonardo Da Vinci a Bedizzole.
Il corridore bergamasco ha iniziato la stagione come l’aveva terminata, ossia vincendo (nel 2020 a Castelletto Cervo).
Ecco le parole di Persico subito dopo la corsa: “Provo tanta soddisfazione perché questa è una delle poche gare che si svolgono vicino a casa e ci tenevamo tutti tantissimo a questa vittoria. Vengo da un inverno buono in cui mi sono allenato bene, prima in Spagna nel raduno svolto con il team Bardiani CSF Faizanè, e poi con tutta la Colpack Ballan a Tortoreto Lido. Nell’ultima settimana abbiamo fatto scarico per ritrovare la brillantezza necessaria. Dedico il successo alla mia famiglia, a Beppe Colleoni ed ai fantastici compagni di squadra che oggi hanno lavorato al meglio”.
Persico ha continuato: “Siamo stati uniti e i compagni mi hanno portato in posizione. Nel finale una grande tirata di Boscaro con Gazzoli che mi ha lanciato per lo sprint. Devo dire che tutti si sono comportati molto bene: Luca Rastelli, Gidas Umbri, Nicolas Gomez e Francesco Calì. Nel finale c’era un fuggitivo, Matteo Zurlo, che è andato fortissimo. Ci ha fatto paura, ma sul finale controvento abbiamo accelerato”.
Antonio Bevilacqua, team manager, ha commentato così la gara: “Bhe, che dire… La squadra è stata fantastica. Tenevamo tantissimo alla Coppa San Geo, specialmente il nostro presidente Beppe Colleoni che era con noi in ammiraglia. Questo risultato è il frutto di un grande lavoro e di una programmazione mirata. Grazie a tutto lo staff”.