News

Doppietta mitica!

By 14 Ottobre 2020 No Comments

Finale di stagione scoppiettate per gli atleti del Team Colpack Ballan che ieri a Ponsacco, in Toscana, hanno sfiorato un’incredibile doppia vittoria. Alla fine il bilancio di giornata è di un primo posto con Michele Gazzoli, al mattino in volata, e un 2° posto per Antonio Tiberi, nella gara a cronometro del pomeriggio.

Raggiante il vincitore del mattino, Michele Gazzoli: “2 successi in 2 gare (domenica ha vinto a Montecatini Terme), un sogno. Ci speravo da tempo di realizzare una doppietta così. Evidentemente le cose si sono messe a posto e ho più consapevolezza. È tutto diverso e sono felice”.

La ricostruzione della volata parte da lontano: “Gli ultimi 15 km abbiamo fatto la selezione e grazie ai miei compagni il gruppo si è assottigliato. Poi mi hanno pilotato fino all’arrivo con Tiberi e Rastelli per il lancio finale. Ai 250 metri sono partito in progressione ed ho vinto al fotofinish”.

ll pomeriggio si puntava su Antonio Tiberi che veniva da una settimana molto intensa. Il laziale ha disputato un’ottima crono sui 33 km del tracciato.
Tiberi: “Mi sentivo bene ed il percorso presentava molto vento nella parte iniziale. Tutto sommato è andata bene e forse sono partito un po’ lento. Il segreto di queste performance di squadra? Abbiamo trovato un buon equilibrio e lavoriamo compatti per l’obiettivo”.