
Grande prova di squadra domenica scorsa al Trofeo Del Rosso, per il Team Colpack Ballan grazie a Michele Gazzoli, 1° sul traguardo, davanti al compagno Luca Rastelli, 2° a17″, e Tommaso Rigatti, 4°.
Una prova dal sapore speciale, soprattutto per Michele Gazzoli, che ha vissuto un’annata ricca i difficoltà. Il velocista bresciano ad un certo punto della stagione pareva infatti aver perso il feeling con il gradino più alto del podio. E’ lo stesso corridore che racconta tutta la sua gioia e riassume la gara.
“E’ stata una corsa tirata con una fuga che ha caratterizzato tutta la parte centrale con un vantaggio che ha superato i 3 minuti. Qui siamo entrati in azione noi della Colpack Ballan con un ritmo che ha assottigliato il vantaggio e selezionato il gruppo. In salita Siamo rimasti in 3, con Rastelli a fare l’andatura, io sono partito sulla salita e arrivato da solo. Evidentemente si è trattato di una di quelle giornate in cui si sono allineati tutti i pianeti, c’era la pioggia, che amo e tutto è andato nel verso giusto. Grazie a tutti i compagni per la loro generosità”.
Dal canto suo, il secondo classificato Rastelli commenta: “Una prova incredibile. Quando Gazzoli è partito dietro siamo rimasti in 2, ma il nostro avversario ha sbagliato in discesa e quindi mi sono ritrovato da solo in seconda posizione che ho conservato fin sul traguardo per un soffio”.