
Questo è il periodo dell’anno perfetto per pedalare: le giornate si allungano, il sole scalda ma non scotta, anche il vento inizia a farsi meno lama e più carezza.
Purtroppo però la situazione Coronavirus impone di stare a casa per salvaguardare la propria salute e quella degli altri.
Dopo lo scoramento iniziale, la realtà virtuale è arrivata in aiuto e adesso si riesce ad allenarsi con gli amici anche rimanendo ognuno a casa sua.
Per integrare e completare l’allenamento indoor Cinelli ha creato Cinelli Cares, una serie di lezioni di yoga studiate appositamente per integrare la preparazione dei ciclisti lavorando su forza e flessibilità con l’obiettivo di migliorare la performance sui pedali.
A svelare i segreti dello yoga per ciclisti sarà Marta Castronuovo, insegnante di yoga e fondatrice di Yoga à Porter con l’obiettivo di offrire un’insegnante che non si estranei dalla realtà, chiudendosi nel minimalismo dei centri yoga, ma che sperimenti e conosca quanto più possibile la realtà nella quale viviamo, diffondendosi per la città, entrando in case, piccoli e grandi uffici, co-working, bar, teatri e altro ancora.
In questo senso, è stata fondamentale la formazione caleidoscopica di Marta, che, agli studi umanistici di Filosofia, Arte ed Antropologia, fonde quelli di Yoga, Medicina Cinese e Ayurveda.
Per maggiori informazioni su tutti gli studi di Marta, clicca qui.
Il primo episodio di Cinelli Cares verrà pubblicato domani, poi ogni martedì e venerdì, sul canale IGTV Cinelli Official.
Namasté!