News

Ottimi piazzamenti

By 27 Agosto 2019 No Comments

03/08/2019 – Il Team Cinelli piazza tre dei sui migliori atleti nella top ten della 68^ Coppa San Sabino svoltasi venerdì 2 agosto a Canosa di Puglia (BA). La gara, organizzata dal G.S. Sabino Patruno, ha visto una qualificata presenza di atleti che militano nella categoria elite e under 23. Il percorso prevedeva un anello urbano ed extra urbano di 7,8 chilometri da ripetere 15 volte per un totale di 117 chilometri. A conquistare la top ten nella gara vinta da Andrea Cacciotti sono stati Victor Bykanov (3), Santiago Buitrago (4) e Davide Italiani (10).

06/08/2019 – Il successo era atteso, cercato, meritato e finalmente è arrivato. Santiago Sanchez Buitrago il giovane diciannovenne colombiano portacolori del team Cinelli ha vinto martedì 6 agosto la 59^ edizione del Trofeo Comune di Lamporecchio (PT) organizzato dalla S.S. Mastromarco. La classica toscana annovera nell’albo d’oro, tra gli altri, Vincenzo Nibali primo nel 2003. Santiago è giunto da solo al traguardo dopo aver lasciato a circa due chilometri dall’arrivo il gruppetto di nove corridori che si era formato al termine dell’ultima salita. Per il Team Cinelli si tratta della seconda vittoria della stagione dopo il successo ottenuto il mese scorso di Matteo Rotondi.

18/08/2019 – Successo sfiorato per il Team Cinelli domenica 18 agosto, a Corsalone (AR) dove sì è conclusa in volata la 103° edizione del Giro del Casentino classica per elite e under 23. Lorenzo Quartucci ha conquistato il 2° posto alle spalle di Manuel Pesci. Ottima prestazione anche per  Walter Ghigino che ottiene la 7° piazza. Oltre Quartucci e Ghigino, sugli scudi Santiago Buitrago, Matteo Rotondi e Victor Bykanov.

20/08/2019 – Santiago Sanchez Buitrago ha sfiorato a Gambassi Terme (FI) il secondo successo stagionale dovendosi accontentare del 2° posto nella 51^ edizione del Gran Premio Chianti Colline D’Elsa, riservato alle categorie elite e under 23, svoltosi nella cittadina toscana. Il talentuoso atleta colombiano ha dovuto fare i conti con la sfortuna in quanto vittima di una foratura nelle fasi salienti della corsa vinta da Tommaso Rigatti.