Davide The Champion!

By 26 ottobre 2017Senza categoria

Sabato scorso, 14 ottobre, è andato in scena il capitolo conclusivo della serie Red Hook Crit 2017. Già dai giorni che precedono la gara si capisce che le aspettative sono altissime. Davide Viganò arriva alla gara da primo in classifica, con 13 punti di vantaggio sul secondo. Vincere la serie a Milano, davanti al proprio pubblico, avrebbe veramente un sapore speciale.

I suoi compagni di squadra lo sanno, e sanno che dovranno fare di tutto per proteggerlo. Gli avversari sono tanti, e tutti con un motivo valido per combattere contro Davide.

Dopo una settimana di attesa e rifinitura arriva finalmente il sabato, the raceday. Il circuito della Bovisa, l’unico rimasto veramente cittadino, accoglie i partecipanti con le braccia aperte ed il sole in fronte. Fin dai primi gruppi di qualifica si percepisce un’atmosfera elettrica, gioiosa ed eccitata.

Il tracciato gira veloce e i 3 punti in palio per la vittoria del gruppo di qualifica fanno gola a molti, compreso Filippo Fortin, il secondo in classifica generale dietro Viganò.

Grazie al lavoro della sua squadra Fortin guadagna questi 3 punti, e accorcia la classifica, in attesa della qualifica di Viganò.

Tutto il Team Cinelli Chrome gestisce i 12 giri in assoluta serenità, portando Davide a vincere e ad annullare i 3 punti di Fortin.

Passa anche la superpole senza grandi sussulti, a parte l’ottimo terzo tempo registrato da Ivan Ravaioli, che dimostra di avere la gamba giusta.

La gara inizia tra l’euforia dei 15.000 spettatori accorsi alla Bovisa per godersi lo spettacolo che solo queste gare sanno offrire. La prima fase è di studio, tutti gli occhi sono puntati su Fortin e Viganò, protetto in maniera superba da un Ravaioli in gran forma.

Quasi subito parte una fuga a due che il gruppo non riprenderà più. In testa a tirare infatti cambiano le squadre, ma il ritmo pare troppo lento per poter chiudere il buco. Viganò e Ravaioli se ne stanno coperti e controllano i movimenti degli altri con l’occhio allenato dei professionisti.

Nessuno scossone nemmeno all’ultimo giro, quando Fortin taglia il traguardo qualche centimetro prima di Viganò, che quindi consolida la sua leadership e diventa CAMPIONE 2017 RED HOOK CRITERIUM.

Un grandissimo applauso per Davide, che ha dimostrato di essere corridore d’altra categoria rispetto ai pur forti avversari, mostrando una costanza di rendimento e una competitività in tutti i tracciati mai vista prima.

Un grazie speciale ad Ivan Ravaioli, che ha dimostrato ancora una volta di essere corridore vero e di talento.

Ultimo ma non ultimo un ringraziamento agli sponsor del Team, che hanno permesso a Davide e ai suoi compagni di esprimersi sempre su livelli eccellenti: Chrome Industries, Santini SMS, Smith Optics, Full Speed Ahead, DMT, Kryptonite, Astute, MVSMichelin, Hed, Deporvillage, Columbus e Wingedstore.

Two Cs one cause!

Seguite Team Cinelli Chrome qui e qui!

Join the Cinelli Family!

Subscribe and get 15% off your next order at WINGEDSTORE.COM

the Official Cinelli Online Store.

Subscribe