Team Cinelli Chrome @ RHC Barcelona N.5

By 8 settembre 2017News

Agosto è passato, la pioggia battente di Londra è un lontano ricordo.
Solo le previsioni spaventavano un po’, ma alla fine il weekend della Red Hook Crit di Barcellona non poteva andare meglio. E non solo per il meteo.
Gli atleti di Team Cinelli Chrome arrivano in città venerdì, e si vede subito che sono estremamente concentrati. Barcellona è il crocevia della stagione: in classifica generale Davide Viganò è secondo a 3 punti dal primo con ancora due gare da correre: la tappa spagnola l’indomani e la finale del 14 ottobre a Milano. È chiaro a tutti che se qualcosa va storto sabato a Milano la situazione sarà parecchio complicata. Questo però non li spaventa, sanno cosa devono fare e sanno come farlo.

Il sabato s’inizia con i gruppi di qualificazione. Il circuito è cambiato rispetto all’anno scorso, è più lento e tecnico.
Viganò, che parte nel gruppo 2, si qualifica senza problemi per la superpole, così come Ravaioli e Bravini.
Purtroppo non ce la fa invece Moser, che stava girando in testa al suo gruppo di qualifica quando viene sorpreso da una curva troppo scivolosa. Niente di grave per lui, ma accesso alla finale negato.
La superpole scorre tranquilla, arriva la finale.

La gara è subito velocissima, il gruppo fa subito una selezione spietata.
Sono tutti fianco a fianco fino a 2 giri dalla fine, quando una caduta all’ultima curva coinvolge molti corridori, tra cui l’attuale leader della classifica generale. Viganò la passa indenne.
L’ultimo giro inizia con la fuga di Van Eerd, chiuso poi da Fortin e Viganò. All’ultima curva l’olandese si trova interno e tanto gli basta per beffare di mezza ruota Viganò, che termina secondo ma guadagna abbastanza punti da andare al comando della classifica generale con un vantaggio di 13 punti sul secondo.

La gran finale è prevista il 14 ottobre a Milano, allo storico circuito della Bovisa. Per l’occasione Viganò vestirà il body rosso del primo in classifica, conscio che dovrà fare di tutto per mantenere il suo vantaggio fino alla fine della gara.
Complimenti a Davide per la grandissima guida e costanza di risultati, il primo posto non è un regalo ma frutto del talento e della preparazione di un atleta formidabile.
Complimenti a tutti i suoi compagni di squadra, che hanno fatto e faranno di tutto per portare Davide al traguardo.

Un ringraziamento speciale a tutti i fan che seguono il Team e agli sponsor per il loro preziosissimo sostegno: Chrome Industries, Santini SMS, Smith Optics, Full Speed Ahead, DMT, Kryptonite, Astute, MVSMichelin, Hed, Deporvillage, Columbus e Wingedstore

L’appuntamento è per sabato 14 ottobre alla Bovisa. Noi ci saremo, e voi?

Team Cinelli Chrome è apparso su numerosi media nazionali, ecco alcuni articoli: Sport Mediaset, Premium Sport, La Gazzetta dello Sport

Forza Team Cinelli Chrome!

Join the Cinelli Family!

Subscribe and get 15% off your next order at WINGEDSTORE.COM

the Official Cinelli Online Store.

Subscribe